Navigare il Mar Tirreno in barca a motore
La costa del mar Tirreno è una delle parti della Toscana che permette di visitare le grandi città marinare e i loro tesori del passato sfiorando le limpide acque dell’arcipelago toscano, premiate anche negli ultimi anni con la certificazione di Bandiera Blu. Oltre a Pisa, Livorno e Viareggio, la costa tirrenica della Toscana ospita varie isole come l’Isola d’Elba, Capraia e il Giglio facilmente raggiungibili con una gita in barca a motore o a vela.
Noleggiare una barca a motore per visitare la parte marittima della Toscana, è certamente una scelta che si addice durante il periodo estivo. Sia che si tratti di marinai navigati che di un gruppo di amici che scelgono di andare in vacanza insieme,o che invece sia un viaggio in famiglia, noleggiare una barca a motore in Toscana è un'esperienza unica e che si adatta a molti tipi di viaggiatori.
Le barche a motore, in particolare, si distinguono rispetto alle barche a vela, per essere più scattanti e per poter avvicinarsi di più alle coste, in modo da raggiungere in minor tempo e con maggiore facilità le destinazioni che si è scelto di visitare. Chi sceglie di affittare una barca a motore, infatti, ha deciso di fare una vacanza con molte tappe e che permette di scoprire paesini lungo costa e sulle isole e isolette che punteggiano l’arcipelago toscano. Molto spesso anche i sub con brevetto, scelgono di noleggiare una barca a motore per immergersi perché è più semplice muoversi con l’attrezzatura e soprattutto perché con le barche a motore è possibile gestire meglio la propria posizione. Le isole dell’arcipelago toscano sono raggiungibili da vari porti sulla costa. Ad esempio noleggiare una barca a motore da San Vincenzo permette di raggiungere l'isola d'Elba nel giro di un paio d’ore evitando i porti più grandi e affollati. D’estate, l’Isola d’Elba è gioiello sia di notte che di giorno, in cui fare una sosta e godersi una bella mangiata di pesce, prima di ripartire verso il mare e le altre bellezze da scoprire viaggiando in barca sulle coste del Mar Tirreno.
Articoli Correlati